Prima sconfitta per la Studio3A

Contro Martina finisce 66-70. Match deciso nel finale. Non bastano i 25 punti di Magarinos

Prima sconfitta in campionato per la Studio3A Seagulls Monopoli nello scontro diretto contro la Newgen Martina. Match tiratissimo, deciso nel finale, nel quale gli uomini di Morè hanno pagato due aspetti fondamentali: le basse percentuali al tiro e l’infortunio di Roberto Rollo, uscito nel corso della prima parte di gara a causa di una botta al viso conseguente a uno scontro di gioco che lo ha costretto, a causa di una copiosa perdita di sangue, a non rientrare più sino al termine (e sino a quel momento Rollo aveva già messo a segno 10 punti in poco più di 9 minuti). I Seagulls, insomma, escono sconfitti ma non ridimensionati dallo scontro diretto con l’altra capolista, anch’essa a punteggio pieno. Ai padroni di casa non bastano i 25 punti di Magarinos e i 13 di Pavone. 

La partita

Inizia meglio Martina (6-10 a metà primo quarto), ma ci pensano Rollo e Magarinos a firmare il primo vantaggio Seagulls (11-10).  Il primo periodo si chiude con un parziale di 6-0 firmato da Formica e Rollo, interrotto dal canestro finale di Ragusa. La seconda frazione si apre subito con lo 0-7 Martina, poi si va avanti sul filo dell’equilibrio sino al 17’, quando una tripla di Magarinos porta i Seagulls sul 31-26. Martina si rifà sotto ed è Marco Valzani, a 23 secondi dall’intervallo lungo, a mettere a segno la tripla del 33-34, punteggio con il quale si va al riposo. Il terzo quarto (con Rollo ormai fuori) va avanti punto a punto, almeno sino al 27’ quando Imsandt realizza il canestro del +5 Martina. Monopoli non ci sta ed è Nicola Sorino a mettere a segno 6 punti consecutivi per il controsorpasso Seagulls. Pavone fa +3, Ragusa per il 48-47, ma è Formica, a un secondo dalla sirena, a firmare il 50-47.  L’ultimo quarto si apre con la tripla di Magarinos per il +6, ma gli uomini di Leale, come prevedibile, sono duri a morire e rientrano subito nel match con il solito Imsandt e Liaci (tripla del 53-52). Magarinos, ancora dalla lunga distanza, per il +4, stesso distacco che la Studio3A può vantare a poco più di quattro minuti dal termine quando il tabellone recita 60-56. Sperti e Imsandt riportano il punteggio in parità, ma nel finale Martina allunga grazie a Liaci dalla lunetta e a Sperti, che a 80 secondi dal termine porta la Newgen in vantaggio di 6 lunghezze. Magarinos piazza la tripla del -3, e lo stesso argentino, a 40 secondi dal termine, subisce fallo e va in lunetta con tre tiri liberi a disposizione. Li sbaglia tutti e tre, e dal possibile pareggio si passa al -6 quando, dall’altra parte, Imsandt mette a segno la tripla mortifera del 64-70.  Magarinos dalla lunetta non sbaglia gli ultimi due tiri liberi ma è troppo tardi. Finisce 66-70. 

Prossimo impegno

Sabato 22 novembre la Studio3A Seagulls Monopoli tornerà in campo al Pala Martino di Bari contro la Nord Costruzioni Duma Bari. Palla a due alle 19. 

Il tabellino

Studio 3A Seagulls Monopoli-Gruppo Pulito Newgen Martina 66-70 (17-13; 33-34; 50-47; 66-70)

Studio3A Seagulls Monopoli: Pavone 13, Tanzi 0, Sorino 6, Moschettini 2, Magarinos 25, Formica 6, Calabretto 2, Marchello n.e., Rollo 10, Ostuni 2, Casato 0. All.: Morè

Gruppo Pulito Newgen Martina: Liaci 13, Fedele 0, Ragusa 6, Imsandt 21, Devito n.e., Sperti 11, Russo n.e., Valzani 5, Masciulli 14, Angelini n.e.. All.: Leale

Related Post

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com