Domenica 9 novembre, alle ore 18, la Studio3A Seagulls Monopoli sarà di scena al Pala “Fernando Prima” di Carovigno per il big match contro la capolista locale, l’Hs Carovigno, in quello che si preannuncia come il primo vero banco di prova stagionale. Le due formazioni guidano la classifica a punteggio pieno, con quattro vittorie su quattro, e si affronteranno in uno scontro diretto che promette spettacolo, intensità e grande agonismo. I brindisini, allenati da Vittorio Guido, arrivano dalla convincente vittoria interna contro Bernalda e possono contare su un roster profondo e competitivo, costruito per puntare in alto. Tra i protagonisti spicca Federico Angelini, secondo miglior marcatore del campionato con 92 punti realizzati, di cui ben 35 nell’ultima gara. Davanti a lui, nella classifica dei top scorer di entrambi i gironi, c’è solo Gabriele Petronella di Matera. Ma l’organico di Carovigno non si ferma ad Angelini: Villalon, con una media di quasi 30 minuti a partita, Proto, Iaia e Flores sono elementi di valore assoluto per la categoria, capaci di incidere in entrambe le metà campo. La Studio3A, però, non è da meno. Il gruppo guidato da coach Morè ha lavorato con intensità e concentrazione durante la settimana, consapevole dell’importanza della sfida. “È il primo vero test importante del campionato – commenta il play Sabino Calabretto – ma ci arriviamo bene. Carovigno ha giocatori ‘super’ per questa categoria, ma noi non siamo assolutamente inferiori: possiamo ruotare tanti uomini e dire la nostra. È ancora presto per dare giudizi definitivi, ma questa partita conta”. A sostenere i Seagulls ci sarà anche una buona presenza di tifosi monopolitani sugli spalti, pronti a far sentire il proprio calore in una trasferta che profuma già di alta classifica. Una sfida che vale il primato e che potrebbe già indirizzare le gerarchie del campionato. Il pubblico (bipartisan) si prepara a vivere una domenica di grande basket.

Related Post
-

Si riparte! Ecco il programma della 12′ giornata
Programma 12′ giornata Studio3A Seagulls Monopoli-Invicta Brindisi (sabato ore 18.30) Greenenergy Castellaneta-Angiulli Bari (sab. ore 18.30) Nord Costruzioni Duma Bari-Cus…
-

Le parole del presidente Mevoli: “Cresciamo dentro e fuori dal campo. Vogliamo essere protagonisti”.
La Studio3A Seagulls Monopoli traccia un primo bilancio della stagione in corso, evidenziando segnali incoraggianti sia sul piano sportivo sia…
-

Morè: “Bilancio andata positivo, ora testa al ritorno”.
La Studio3A archivia l’ultima gara del girone d’andata con una vittoria larga e convincente contro il Cus Bari, confermando la…
Ultimi articoli
-
Si riparte! Ecco il programma della 12′ giornata
Programma 12′ giornata Studio3A Seagulls Monopoli-Invicta Brindisi (sabato ore 18.30)…
-
Le parole del presidente Mevoli: “Cresciamo dentro e fuori dal campo. Vogliamo essere protagonisti”.
La Studio3A Seagulls Monopoli traccia un primo bilancio della stagione…
-
Morè: “Bilancio andata positivo, ora testa al ritorno”.
La Studio3A archivia l’ultima gara del girone d’andata con una…